lunedì 8 giugno 2020

Inktober tutto l'anno

Come avrai già intuito dal titolo di questo post, la mia intenzione per questo nuovo capitolo del blog è un secondo Inktober... fuori stagione. L'idea mi è venuta quando ho saputo, tardi come al solito, dell'iniziativa Inktober 52, che dall'inizio dell'anno ha offerto ai disegnatori una parola a sorpresa alla settimana su cui basare le proprie opere. Queste le parole fin qui rivelate:


  1. Flight - Volo
  2. Shadow - Ombra
  3. Brick - Mattone
  4. Snake - Serpente
  5. Ballooon - Palloncino o Mongolfiera
  6. Hammer - Martello
  7. Dinner - Cena
  8. Spider - Ragno
  9. Wave - Onda
  10. Elf - Elfo
  11. Tower - Torre
  12. Elephant - Elefante
  13. Joy - Gioia
  14. Green - Verde
  15. Red - Rosso
  16. Blue - Blu
  17. Yellow - Giallo
  18. Train - Treno
  19. Praying Mantis - Mantide Religiosa
  20. Bubbles - Bolle
  21. Robot - Robot
  22. Stranded - Arenato o Bloccato
  23. Shell - Conchiglia o Guscio

Lo so, parto tardi, rispetto ai disegnatori che hanno seguito l'iniziativa fin da gennaio. Ho un bel po' di parole da recuperare, vero? Il mio piano è di farne due ogni settimana, il lunedì e il giovedì, lasciando come al solito il sabato per la parola inconsueta (collegata a una delle due di Inktober o libera). Questo a partire dalla settimana prossima.
Naturalmente, come per la sfida che ho completato a ottobre dell'anno scorso, io non mi limiterò a creare un disegno: in fondo, sono una scrittrice e non un'artista. Perciò ogni disegno sarà accompagnato da un pensiero o da un micro racconto, qualche decina di parole al massimo. Non voglio pormi un limite che non sia quello dello spazio sulla pagina, e ti assicuro che, tolto il disegno, ne rimane ben poco. Ma mi fa bene, perché imparare a sintetizzare, a ridurre ciò che scrivo all'essenziale, è da sempre la mia sfida.
E, come è stato per Inktober, non vedo l'ora di iniziare. Il che è sempre un buon segno.

Nessun commento:

Posta un commento