giovedì 4 giugno 2020

Tempo di voltare pagina


Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.
Photo by Dom J from Pexels


Giusto un breve annuncio, dato che per oggi non ho un racconto pronto, e neppure il tempo per causa di forza maggiore né la voglia (mi starò ammalando?) di scriverne uno al momento. Avevo intitolato questo "capitolo" del blog "Racconti brevi", sulla scia dell'esperienza di Inktober che è servita a rinfrescare la mia scrittura su questo blog, che prima di ottobre scorso aveva finito col diventare quasi più un peso che un piacere. Speravo di continuare idealmente quella serie di mini racconti, solo, non accompagnati da un disegno. Però per strada, da qualche parte, devo aver perso quell'idea. Tanto che mi sono ritrovata, qualche giorno fa, con gli stessi identici problemi di cui speravo di essermi liberata: post pubblicati di sera tardi, scarsa voglia, poca convinzione di aver scritto qualcosa di decente.
Quand'è così, mi sono detta, è tempo di voltare pagina. Considerare concluso questo capitolo e iniziarne uno diverso, con altri spunti di scrittura e una nuova impostazione. Anche perché mi sembra sia durato abbastanza a lungo, se lo confronto con i precedenti.
Quindi, per mantenere breve almeno questo annuncio, visto che con i racconti mi stavo dilungando troppo: dalla prossima settimana, si cambia. O forse non dalla prossima, visto che stavo già meditando di prendermi almeno una settimana di pausa per prepararmi e coprire un problema tecnico (che si è poi rivelato una bufala... lasciamo perdere, va).
Il come, voglio lasciare che sia una sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento