lunedì 6 gennaio 2020

In qualche punto dello spazio e del tempo


Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.


Immagina un albero di mele. In fiore, o con rami carichi di frutti tondi e rossi, o verdi, o gialli, non importa. Fai tu.
Ci sei? Ecco, ora immagina una ragazza seduta sotto l'albero di mele, con la schiena appoggiata al tronco. Riesci a vederla?
La ragazza parla con il vento.
Il vento le risponde.
La ragazza taglia a metà una mela e la offre al vento. Il vento mangia la metà di quella mela. Dici che è impossibile?
Io l'ho visto.
In qualche punto dello spazio e del tempo, chissà dove, forse in un'altra dimensione, ci sarà per sempre una ragazza appoggiata al tronco di un albero, con mezza mela in una mano e il vento tra i capelli che profuma dell'altra metà, e solo perché tu e io, sì, tu che leggi questo racconto e io che l'ho scritto, solo perché noi lo abbiamo immaginato.

Nessun commento:

Posta un commento