giovedì 30 gennaio 2020

Lasciate un messaggio dopo il bip


Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.Foto di Reynaldo #brigworkz Brigantty da Pexels


"Ciao, sono Jake. Se cercate me, mio fratello o la sua fidanzata Kàli, non siamo a casa e non lo saremo per altri trecento anni. No, tranquilli, scherzo, torniamo dal futuro l'anno prossimo, come tutte le estati. Se invece cercate mia sorella, o mamma e papà... se hanno messo la segreteria telefonica non sono in casa nemmeno loro, sono da qualche parte nel vostro presente e torneranno presto, perciò lasciate un messaggio o richiamate più tardi. Andava bene così?"


"Questa non è la segreteria telefonica di Aglaudi Mirewn. Io sono solo di passaggio nella casa del governatore, ma ci tenevo a registrare il mio messaggio di benvenuto. Ah, se vi siete mai chiesti perché la figlia del governatore sorrida ogni volta che il padre mi nomina mentre alza la taglia sulla mia testa... immagino che ora un'idea ve la siete fatta. E adesso vado, che nell'hangar del governatore c'è un nuovissimo aeroscafo che aspetta solo qualcuno che lo prenda in prestito per un giretto di rodaggio, e io mi sono appena offerto volontario. Lasciate pure un messaggio, o anche no, fate voi."


"Blu. Risponde la segreteria telefonica della famiglia Blu, e io sono Oceano Blu, e no, il mio non è un nome d'arte o un soprannome. Lo so, che coincidenza che la ragazzina con la pelle blu venga adottata proprio da una famiglia che di cognome fa Blu, vero? Lo trovavano tanto divertente anche i miei compagni di classe. E Oceano non è un nome maschile, no, è un po' come Andrea, ci sono anche delle donne che si chiamano Andrea, lo sapevi? Ma ora basta, mi sa che hai già capito che non c'è nessun Blu in casa, né Oceano né altri, perciò sto zitta e dimmi pure tutto quello che vuoi dire dopo il segnale blu. Blu."


"Questa è la segreteria telefonica dell'oltretomba. Thanatos e io non siamo in casa, e a meno che tu non sia un addetto ai lavori, come hai fatto ad avere questo numero? Ad ogni modo, se sei vivo e chiami qui, lasciatelo dire amico, hai problemi seri. E se sei morto, sei dalla parte sbagliata della cornetta. In entrambi i casi, lascia un messaggio con il tuo nome e il tuo recapito dopo le campane a morto... intendevo dire, dopo il segnale acustico. Io o Thanatos verremo a trovarti a tempo debito."


"Spiacente, non sono in casa. Sono fuori a salvare il mondo. Di nuovo. Per ragioni di segretezza non posso rivelare i miei nomi né la mia identità segreta, ma se hai chiamato vuol dire che sai chi sono e dunque non perdiamo tempo: dopo il segnale acustico composto da coro epico e musica eroica lascia un messaggio ricordandoti di specificare quale guerra, mega disastro naturale o apocalisse dev'essere scongiurata, o in alternativa quale tiranno, genio criminale o supercattivo dotato di superpoteri merita di essere sconfitto. Mi occuperò del tuo problema non appena ho finito con... qualunque cosa mi tenga impegnato al momento."

Nessun commento:

Posta un commento