giovedì 19 dicembre 2019

Storia di un indesiderato


Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.


Questa è la terza volta, e non ho alcuna speranza che sarà diversa dalle altre.
Come sempre accade, ecco che mi rimettono in sesto, mi vestono a festa, mi appendono un farfallino al collo, ma ormai non mi faccio illusioni: è passato il tempo in cui credevo di essere stato scelto, io solo fra tanti altri, destinato a essere accolto da una famiglia amorevole, a prendere il posto che mi spettava in una casa che avrei potuto considerare mia. E invece, da allora, sono passato di mano in mano, trattato come uno scarto, poco più degno dell'immondizia in cui finivano ogni volta i miei bei vestiti nuovi e il mio fiocco luccicante.
Eccoli, quelli nuovi, quelli che non mi terranno.
Dura la vita di un regalo riciclato.

Nessun commento:

Posta un commento