lunedì 9 dicembre 2019

Zampe


Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.


Capisci che la tua vita è diventata piuttosto strana quando ti fai male e non sai se chiamare un dottore o un veterinario.
Quella notte avevo sognato di correre nudo nel bosco dietro casa, e al mio risveglio avevo scoperto che forse non era stato del tutto un sogno. È stato così che mi sono ritrovato con un paio di orecchie triangolari tra i capelli, una coda pelosa e ingombrante, unghie delle mani un po' troppo lunghe e appuntite e un paio di zampe canine, una delle quali, giustamente, mi faceva un male cane.
E non ricordavo di essere stato morso da un lupo mannaro, né maledetto da una zingara.
Mentre me ne stavo lì a contemplare un po' incredulo la situazione e a chiedermi a chi dovessi rivolgermi per lenire il dolore, vidi farsi avanti un paio di zoccoli caprini. Alzai gli occhi e scoprii che appartenevano non al diavolo, bensì a una bella ragazza che mi tendeva la mano.
– Riesci a camminare? – mi chiese. Al mio cenno affermativo, aggiunse: – Da noi c'è una guaritrice. Vieni con me, lei ti può aiutare.
Lì per lì ne fui felice. Pensavo che la guaritrice avrebbe risolto questa assurda situazione, e invece no: la sua competenza non andava oltre la mia zampa ferita. Avrei dovuto immaginarlo, vedendo la ragazza con gli zoccoli.
È stato così che ho cominciato il mio viaggio con il circo dei mostri.

Nessun commento:

Posta un commento