lunedì 12 febbraio 2018

Scene da brivido

Buona giornata a te, avventuriero del lato oscuro!

Oggi ti affido una missione spaventosa. Non aver timore, tu puoi stare comodamente seduto davanti a uno schermo o a un foglio di carta. Sarà la tua creatura a dover affrontare... cosa? Questo, solo tu puoi saperlo.

La tua missione di oggi sarà identificare ciò che forse un personaggio non ammetterebbe mai, e scoprire la sua reazione.

Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.
 

Scegli un personaggio che hai già ideato, oppure creane uno di nuovo.

Fin qui è facile. Se si tratta di un personaggio del quale hai già scritto qualche avventura, probabilmente conosci già la risposta al prossimo passo. Altrimenti, dovrai trovarla al momento.

Ora chiediti: qual è la sua paura più irrazionale?

Quella che non ha motivo di esistere. Quella che non è determinata dal buon senso o da una pensiero razionale. Quella che è illogica, forse anche sciocca, ma molto, molto potente.

Scrivi un brano in cui il tuo personaggio si trova faccia a faccia con l'oggetto della sua paura.

Che cosa farà? Fuggirà, si nasconderà, l'affronterà, o... cos'altro? Questo sta a te scoprirlo e mostrarlo.


Bene, per oggi è tutto. Attendo il resoconto della tua missione completata, ovvero il tuo brano, nei commenti qui sotto. E ti ricordo che, come al solito, giovedì della settimana prossima a un testo e al suo autore (con una breve biografia e collegamento a blog e pagine personali/altre opere edite, per chi lo desidera) sarà offerto rifugio all'ombra della Piuma.

Nessun commento:

Posta un commento