giovedì 29 ottobre 2020

Inktober 52... in pausa

Come avevo già spiegato altrove, Inktober 52 è una versione di Inktober (che prevede un disegno al giorno per tutto il mese di ottobre) allargato all'intero anno e al ritmo più abbordabile di un disegno a settimana.
Avendo cominciato tardi, io avevo raddoppiato a due disegni a settimana, un ritmo comunque ancora fattibile, e di questo passo avevo calcolato di raggiungere gli altri a fine novembre, rallentando così per l'ultimo mese dell'anno. Ma... ma non avevo calcolato che con l'arrivo di Inktober, già impegnativo di suo, l'altro progetto sarebbe stato messo in pausa.
E così mi ritrovo oggi senza più una parola su cui basare i miei disegni e i mini racconti che li accompagnano. Inktober 52, a quanto ne so, dovrebbe riprendere il giovedì della prima settimana di novembre. Ancora non so in che modo, se continuerà togliendo le settimane di ottobre (spero di no... così salterebbe tutta la numerazione dei disegni!), se per recuperare raddoppieranno il numero di spunti alla settimana come avevo fatto io o se continueranno a fornire una parola alla settimana fin dopo capodanno, sforando nei primi mesi dell'anno prossimo fino ad arrivare a completare tutte e cinquantadue le "caselle", che però a questo punto non corrisponderanno più alla numerazione delle settimane dell'anno. In qualunque modo sceglieranno di proseguire, io a questo punto mi ritrovo senza spunti per continuare, come fino ad ora, con due mini racconti a settimana. Ed è per questo motivo che entrerà in gioco un altro quadernetto.


L'ennesimo quadernetto troppo bello per scriverci i miei appunti disordinati.


Ho deciso che, per coprire questa pausa e i post che resteranno vuoti tra una parola di Inktober 52 e l'altra, sfrutterò questo quadernetto e le parole dell'Inktober ufficiale per qualche disegno senza racconto. O meglio, che illustra un racconto che ho già scritto o una storia che ho letto. L'idea era di scegliere tra i racconti presenti in questo blog, o illustrare qualche scena dal romanzo che dovrei darmi da fare a pubblicare, oppure omaggiare un libro o un racconto altrui.
Voi che ne dite, che cosa preferireste vedere in questa serie?

Nessun commento:

Posta un commento