lunedì 6 novembre 2017

Piacere di conoscerti, mi chiamo...

Buongiorno creatore di mondi!

Ci siamo. Si ricomincia. Pronto per una nuova avventura?

Oggi incontrerai uno sconosciuto. Di lui, o di lei, sai solo il nome. Ecco i dettagli della missione di questa settimana:

Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.


Scegli un nome. Assicurati che non appartenga a qualcuno che conosci.
Chiedi a un parente o a un amico di suggerirtene uno. Sceglilo tra quelli presenti in un sito come Nomix (con il bonus di sapere anche il significato, che potrebbe ispirarti). Per qualcosa di più fantasioso, puoi provare un generatore casuale di nomi.
Per una decisione rapida puoi sempre lanciare un dado e usare il nome corrispondente, creato tramite i generatori di nomi usando le parole "Piuma Tramante" (o scegliere semplicemente il tuo preferito):
1 Maria Crawford
2 Stella Marina
3 Lilia Lombardi
4 Malcolm Millipedegutter
5 Feather Winddancer
6 Gianni Gallo

Chiudi gli occhi e prova a immaginare la persona che porta quel nome.
Dove si trova? Che aspetto ha? Com'è vestita? Che cosa sta facendo?
C'è qualcosa in particolare del suo aspetto che ti ha colpito, che spicca fra il resto?
Prova a immaginare di avvicinarti e di presentarti, com'è la sua voce? Che cosa ti dice? Come usa le parole e il linguaggio del corpo?
E giusto per coinvolgere anche un altro dei cinque sensi, indossa un profumo?

Scrivi un breve brano che la riguarda.
Usa le informazioni che hai immaginato. Scegli le più significative, se pensi che siano troppe. E che si tratti di una semplice descrizione o di un brano più elaborato, non importa: ciò che conta è cominciare.


Per ogni commento, domanda, o per leggere il resoconto della tua missione, mi puoi trovare qui. Giovedì scriverò qualcosa in più sulla creazione di un personaggio a partire dal nome. Nel frattempo, ti ricordo solo che il personaggio che avrà stuzzicato di più la mia curiosità riceverà un posto in prima fila tra le pagine della Piuma Tramante, assieme all'autore che me lo ha presentato.

Nessun commento:

Posta un commento