giovedì 17 dicembre 2020

Inktober 2020 17 & 18 - Tempesta e Trappola

#inktober #inktober2020



17 - Storm - Tempesta
18 - Trap - Trappola


Di "Tempesta" ho scritto più di una volta in questo blog, ma forse il racconto in cui la tempesta è descritta in maniera più dettagliata è La più segreta tra le società segrete (https://lapiumatramante.blogspot.com/2020/05/la-piu-segreta-tra-le-societa-segrete.html):

Ebbi la mia risposta in una notte di tempesta in cui mi ero attardato più del solito a cercare di decifrare i suoi appunti alla luce delle candele, sprofondato nel vortice dei suoi deliri massonici e complottisti. Un lampo, e nel rettangolo di luce sul pavimento si allungò un'ombra. Alzai gli occhi e lo vidi, pallido e grinzoso, contro lo sfondo scuro delle nubi temporalesche.

Di "Trappole" metaforiche ne avevo parecchie, ma come disegnarle? E pensare che di classiche tagliole ce n'è una nel romanzo, ma qui niente... quindi ho optato per una trappola nominata ma mai descritta nel brano ispirato alla parola Cuora (https://lapiumatramante.blogspot.com/2019/04/cuora.html):

Kokroshyd si fermò e indicò al cacciatore più anziano un gruppo di alberispina alla sua destra. Il suo compagno scorse la trappola e digrignò i denti in risposta. Non era ancora il momento di distruggerla: se la preda non si fosse mostrata di fronte al loro numero esiguo e alla loro goffaggine, forse si sarebbe reso necessario fingere di essere caduti nell'inganno.

Nessun commento:

Posta un commento