lunedì 6 agosto 2018

Sfida numero 3 - Piuma di Piccione Viaggiatore

Continua la serie di sfide a difficoltà variabile, facile, intermedio e difficile. Il meccanismo è semplice: ti proporrò tre livelli cumulativi, con istruzioni man mano più complesse e specifiche. A te scegliere se completare il livello più semplice, aggiungere le indicazioni di quello intermedio o seguire tutte le istruzioni per arrivare al livello difficile.

Se hai perso le prime sfide e vuoi recuperarle, le trovi qui:
Sfida numero 1 - Piuma di Passero.
Sfida numero 2 - Piuma di Merlo

Se sei pronto, si comincia con la sfida di oggi!

Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.
 
Sfida numero 3

Completandola, vincerai una virtuale Piuma di Piccione Viaggiatore, di bronzo, d'argento o d'oro a seconda del livello scelto.

Livello facile: scrivi in un luogo dove non hai mai scritto.
Dove vai di solito per scrivere? A casa? In biblioteca? In un parco?
Dimenticati di questi posti. Dimentica qualsiasi luogo in cui tu abbia mai scritto una sola parola. Un posto nuovo può fornirti una diversa prospettiva e rivelarsi un'inaspettata fonte di ispirazione.

Livello intermedio: guardati attorno. Ascolta. Rendi ciò che ti circonda parte della tua storia.
Può essere il paesaggio, un oggetto, una persona, un frammento di conversazione. Puoi inserire un dettaglio minuscolo o portare i tuoi personaggi lì dove ti trovi e farli interagire con l'ambiente.

Livello difficile: i tuoi personaggi si sono persi. Racconta le loro reazioni.
Dove sono, e come ci sono arrivati? C'è qualcun altro con loro, hanno i mezzi per contattare un amico oppure no? Se possono ricevere una mano, chiederanno aiuto per ritrovare la strada del ritorno? O, meglio ancora, vogliono davvero trovarla?


Aspetto i tuoi commenti, suggerimenti o il brano che questo nuovo tipo di esercizio ti ha ispirato a scrivere. Come al solito avrai la possibilità, se lo desideri, di mettere sotto i riflettori le tue parole nel post di giovedì della settimana prossima. Riuscirci è semplice: ti basta sorprendermi!

Nessun commento:

Posta un commento