lunedì 20 agosto 2018

Sfida numero 4 - Piuma di Colibrì

Continua la serie di sfide a difficoltà variabile, facile, intermedio e difficile. Il meccanismo è semplice: ti proporrò tre livelli cumulativi, con istruzioni man mano più complesse e specifiche. A te scegliere se completare il livello più semplice, aggiungere le indicazioni di quello intermedio o seguire tutte le istruzioni per arrivare al livello difficile.

Se hai perso le prime sfide e vuoi recuperarle, le trovi qui:
Sfida numero 1 - Piuma di Passero
Sfida numero 2 - Piuma di Merlo
Sfida numero 3 - Piuma di Piccione Viaggiatore

Se sei pronto, si comincia con la sfida di oggi!

Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.
 
Sfida numero 4

Sfida leggera per il rientro dalle vacanze, ma allo stesso tempo, si tratta di una prova un po'... esotica. Diversa da ciò che ti ho proposto finora. Completandola, vincerai una virtuale Piuma di Colibrì, di bronzo, d'argento o d'oro a seconda del livello scelto.

Livello facile: scrivi non più di cento parole.
Può trattarsi di un pensiero, una poesia, una descrizione, un brano appartenente a una storia più grande o un mini-racconto.

Livello intermedio: racchiuso in quelle cento parole, scrivi un racconto completo.
Dopo l'ultima parola, dovresti essere in grado di scrivere la parola fine. Di raccontare una storia dall'inizio alla sua conclusione, sia pure una della durata di pochi istanti, ma con un cambiamento al suo interno. Questa storia, se preferisci, può essere anche sotto forma di poesia.

Livello difficile: scrivi cento parole esatte.
Non una di più, non una di meno. Cento parole esatte, contate. Puoi riuscirci?


Aspetto i tuoi commenti, suggerimenti o il brano che questo nuovo tipo di esercizio ti ha ispirato a scrivere. Come al solito avrai la possibilità, se lo desideri, di mettere sotto i riflettori le tue parole nel post di giovedì della settimana prossima. Riuscirci è semplice: ti basta sorprendermi!

Nessun commento:

Posta un commento