lunedì 9 luglio 2018

Sfida numero 1 - Piuma di Passero

Ho pensato di cambiare un po' il solito esercizio del lunedì, sia perché in questa sezione del blog dedicata alle sfide non c'è un tema preciso, sia per venire incontro a chi magari non si sente pronto per affrontare un esercizio articolato come gli ultimi che ho proposto. Quindi, da oggi, comincia una serie di sfide a difficoltà variabile, facile, intermedio e difficile.

Il meccanismo è semplice: ti proporrò tre livelli cumulativi, con istruzioni man mano più complesse e specifiche. A te scegliere se completare il livello più semplice, aggiungere le indicazioni di quello intermedio o seguire tutte le istruzioni per arrivare al livello difficile.

Se sei pronto, si comincia con la prima sfida!

Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.
 
Sfida numero 1

Completandola, vincerai una virtuale Piuma di Passero, di bronzo, d'argento o d'oro a seconda del livello scelto.

Livello facile: scrivi per dieci minuti.
Prendi un timer, un cronometro, una sveglia, impostala a dieci minuti da ora e parti. Cerca di scrivere senza interruzioni, senza giudicare ogni parola e ogni frase. Semplicemente, scrivi.

Livello intermedio: inserisci nel brano una delle parole presentate nel blog ogni sabato.
Per tutte le parole e le definizioni, puoi seguire i link che trovi alla fine di questa pagina: http://lapiumatramante.blogspot.com/p/blog-page.html

Livello difficile: il tuo protagonista è a corto di tempo. Dieci minuti o anche meno per riuscire a...
Che cosa? Disinnescare una bomba, salvare una principessa, risolvere un enigma prima che pareti di una tomba azteca gli si stringano addosso riducendolo a una frittata? Alla tua fantasia la scelta sul problema che tiene sulle spine il tuo personaggio.


Aspetto i tuoi commenti, suggerimenti o il brano che questo nuovo tipo di esercizio ti ha ispirato a scrivere. Quello che non cambia è la possibilità, se lo desideri, di mettere sotto i riflettori le tue parole nel post di giovedì della settimana prossima. Riuscirci è semplice: ti basta sorprendermi!

Nessun commento:

Posta un commento