giovedì 7 gennaio 2021

Inktober 2020 21 & 22 - Dormire e Cuoco

#inktober #inktober2020


21 - Sleep - Dormire
22 - Chef - Cuoco


Per rappresentare con un disegno la parola "dormire" avevo almeno un paio di situazioni interessanti tra i miei racconti, un tempio dove si pratica l'oniromanzia e un orsacchiotto fin troppo reale per conciliare il sonno di una bambina. Alla fine ho scelto quest'ultimo, il racconto si intitola appunto L'orsacchiotto (https://lapiumatramante.blogspot.com/2019/11/lorsacchiotto.html):

La piccola non riesce a dormire se non abbraccia il suo orsacchiotto; peccato però che il suo orsacchiotto sia alto due metri e abbia l'aspetto di un grizzly adulto.

Quanto al cuoco, ero certa di voler rappresentare stavolta il guerriero/cuoco Inconsu di Eroi di carta (https://lapiumatramante.blogspot.com/2017/01/eroi-di-carta.html):

“Bentornata” dice una voce maschile. Inconsu si sporge dalla porta della cucina. È un bello spettacolo, con il grembiule rappresentante il David di Michelangelo sopra l’armatura scintillante. Tiene in mano il coltello come fosse una spada, e mi fa pensare ancora una volta che ho fatto la scelta giusta a sistemarlo in cucina. Con la sua apparizione avevo perso un capitolo e mezzo, ma avevo guadagnato un bravissimo cuoco. Una scrittrice deve sempre trarre il meglio dai suoi personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento