sabato 13 marzo 2021

Deleterio

Deleterio [de-le-tè-rio] agg. (pl.m. -ri) Dannoso per qualcosa o per qualcuno, nocivo.

Etimologia
: dal greco deletérios, derivato da delèomai, "distruggo, uccido".


Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.
Foto di Nejc Košir da Pexels


Non desideravo che qualcuno che conoscevo e a cui volevo bene attraversasse la mia stessa ordalia. Sembra banale dirlo, ma non l'avrei augurato al mio peggior nemico. Perciò, quando alla riserva giunse la notizia che Jake, il mio fratellino Jake era stato rapito dal suo tempo e portato in questo terribile futuro, ero a dir poco furioso.
– Li prenderemo – mi assicurò Kàli mentre si preparava a fare uno dei suoi incantesimi, qualcosa che ci avrebbe aiutato a localizzare Jake. – E, credimi tesoro, si pentiranno amaramente di ciò che hanno fatto.
Nemmeno la luce minacciosa nei suoi occhi poteva placare la mia ira e la mia disperazione.
Ormai era fatta. Anche se avessimo liberato Jake, lui era in questo tempo da ore. Centinaia di respiri avevano inondato il suo corpo di un tipo assai subdolo di veleno.
Il mana presente nell'aria di questo secolo era deleterio. Di lì a qualche giorno lo avrebbe ucciso, oppure trasformato in una creatura emaciata, deforme, dalla pelle che pareva bruciata, com'ero io. E la metamorfosi era così dolorosa che era in quel modo che io immaginavo che fosse la morte. Jake era solo un bambino, e la cosa peggiore era che si trovava in quella situazione per causa mia: ero io il riscatto che i miei rapitori volevano, perché ciò che ero diventato era una variante umana che si credeva estinta. Molte persone avrebbero voluto potermi studiare, non ultimi gli elfi di Metronas.
Perciò, per salvare Jake, un'alleanza con loro fu una scelta naturale. Loro avevano la tecnologia che poteva ripulire il sangue e le cellule di Jake dal mana prima che la trasformazione o la morte fossero inevitabili, e per quanto basse le probabilità, io avrei dato qualunque cosa in cambio. Anche accettare un patto che con tutta probabilità si sarebbe rivelato deleterio per me.
Loro avrebbero cercato di salvare Jake e in cambio io, qualunque fosse stato il risultato, avrei messo me stesso a disposizione per un anno per i loro studi ed esperimenti.

Nessun commento:

Posta un commento