giovedì 5 novembre 2020

Inktober 2020 3 & 4 - Ingombrante e Radio

#inktober #inktober2020



3 - Bulky - Ingombrante
4 - Radio


Ho visto che sono state aggiunte altre parole per Inktober 52, e finalmente il mistero è risolto: hanno scelto alcune parole dell'Inktober ufficiale per riempire le settimane corrispondenti (potevano dirlo prima, no?). In conclusione, dovrò disegnare un altro pesce appena riprenderò con i mini racconti che alternerò a questi, a seconda di tempo e ispirazione.

Il primo ovviamente non poteva che rappresentare la disavventura di una sedia nel racconto, il cui titolo già dice tutto, Un uomo di un certo peso (https://lapiumatramante.blogspot.com/2017/10/un-uomo-di-un-certo-peso.html):

Che fa quell’armadio ambulante? Mi sta fissando. È già da un po’ che mi fissa. E poi si muove. Non credevo che riuscisse a muoversi, ma lo fa. E allora mi prende il panico. Non verrà mica da me, quello? Strillo alle mie compari.

Per il secondo, la radio che ascolto è l'autoradio, e l'ascolto così tanto da citarla in uno dei miei rari brani autobiografici, Perfect day (https://lapiumatramante.blogspot.com/2018/12/perfect-day.html):

La vecchia autoradio suonava la melodia struggente di "Perfect day", e fuori dal finestrino appannato scorrevano le luci intermittenti e variopinte delle decorazioni natalizie.

Nessun commento:

Posta un commento