lunedì 2 novembre 2020

Inktober 2020 1 & 2 - Pesce e Filo di Fumo

#inktober #inktober2020


1 - Fish - Pesce
2 - Wisp - Filo di fumo


Nessuna parola ad accompagnare i disegni stavolta, a parte i titoli; ma se vuoi qualcosa da leggere, questi sono i racconti da cui ho tratto ispirazione:

Il primo è il pesce di fuoco volante citato nel brano Ircocervo (https://lapiumatramante.blogspot.com/2017/10/ircocervo.html):

– A saperlo potevo chiederti di trasformarti nel pesce di fuoco volante, invece di continuare a parlarne a vuoto – mormorai.

Per il secondo, avrei tanto voluto disegnate un fuoco fatuo (un altro significato del termine inglese wisp) ma non ne ho trovati tra i miei racconti, perciò ho ripiegato sul filo di fumo del racconto Nebbia (https://lapiumatramante.blogspot.com/2017/05/nebbia.html):

La nebbia fitta impediva di vedere qualsiasi cosa, ma subito, come per un incantesimo, la nebbia si disperse e una strana creatura emerse dalle grigie e informi profondità di quel cielo anonimo. La creatura aveva un volto e un corpo femminile, ma candide ali al posto delle braccia. Era una donna-angelo, e stava sorridendo. Poi il filo che saliva tornò a essere piatto e le figure che aveva fino ad allora creato si dispersero nella semioscurità della tenda.

Nessun commento:

Posta un commento