giovedì 12 novembre 2020

Inktober 2020 7 & 8 - Bizzarro e Denti

#inktober #inktober2020



5 - Fancy - Bizzarro
6 - Teeth - Denti


Prima parola astratta di questo Inktober, tra l'altro dai molteplici significati. Tra i tanti ho scelto di tradurla con "stravagante, bizzarro", ovvero quello che mi ha ricordato subito l'unicorno travestito da cane travestito da unicorno (ha senso in contesto, lo giuro!) del racconto Gli unicorni non esistono (https://lapiumatramante.blogspot.com/2020/04/gli-unicorni-non-esistono.html):

Estate o inverno, non lo avevo mai visto privo di una tutina candida, con tanto di cappuccio da cui spuntava un cornino dorato. Mi era sembrato bizzarro che Merry lo avesse chiamato Nuvola Rosa e che insistesse nel farlo vestire così, dato che non credeva agli unicorni.

Per i denti, mi pareva ovvio che avrei scelto un vampiro o una creatura simile.  Per non essere troppo banale ho optato per una creatura di mia ideazione, la mezza Notturna di Nictofobia (https://lapiumatramante.blogspot.com/2017/01/nictofobia.html):

Nyxi mi lascia il polso, e alla fioca luce della lanterna lontana scopro sulla mia pelle il segno che hanno lasciato le sue dita bianche e fredde, dalle unghie nere. Alzo lo sguardo al suo viso emaciato, dagli occhi vitrei, guance scavate, e un sorriso a denti aguzzi.
Se non la conoscessi, potrei averne paura.

Nessun commento:

Posta un commento