lunedì 9 novembre 2020

Inktober 2020 5 & 6 - Lama e Roditore

#inktober #inktober2020



5 - Blade - Lama
6 - Rodent - Roditore


Nessuna idea per come continuare Inktober 52, e allora mi porto avanti con questi.

Per il primo disegno ho provato a mettere su carta la mia idea per la spada di Dhamantin, il Giunco d'Argento (https://lapiumatramante.blogspot.com/2019/04/personaggio-dhamantin-il-giunco-dargento.html). Nei miei appunti l'ho descritta più in dettaglio, però è già possibile farsene un'idea da questo brano sul blog:

Mentre raccontavo loro di quel duello orribile riaffiorarono tutte, una dopo l'altra, le ferite e le botte che ancora bruciavano nella mia memoria. Le staffilate alla schiena e alla spalla sinistra con il lato piatto della lama. La ferita superficiale che mi aveva intorpidito un avambraccio. Il taglio sulla coscia, e il colpo in testa con i petali argentati e taglienti che ricoprivano l'elsa.

Non credevo di avere roditori nei miei racconti, e invece eccolo lì, un topolino di campagna che rischia i baffi nel trovarsi a due passi da una bambina-drago nel brano ispirato dalla parola Adombrarsi (https://lapiumatramante.blogspot.com/2018/11/adombrarsi.html):

Suré è immobile, sdraiata sulla pancia a braccia conserte per sostenere il mento, e fissa il topo con l'aria di una gattina famelica.

Nessun commento:

Posta un commento