giovedì 11 febbraio 2021

Inktober 2020 - Fine!

#inktober #inktober2020


Eccomi giunta a scrivere (letteralmente) la parola fine al termine di questa avventura durata quasi un anno. Non posso dire di non essermi divertita, di non aver imparato qualcosa e, soprattutto, non posso più dire di non saper disegnare!
Inktober 52 prosegue anche quest'anno, ma io non ho intenzione di partecipare. Non subito, almeno. Continuerò a esercitarmi, prevalentemente con schizzi di figure umane che tuttora mi riescono così così, ma non posterò i miei scarabocchi sul blog. Li potrai trovare su Instagram (sempre sotto il nome lapiumatramante) o nella pagina Facebook associata al blog. Ora, però, ho intenzione di tornare su queste pagine alla scrittura pura, magari portando un po' di quel dono di sintesi che ho esercitato con i mini racconti.
L'ultima cosa, prima di lasciarti (per oggi) e concludere questo capitolo: ho voluto mettere a confronto il primissimo disegno creato per un Inktober, e l'ultimo, di pochi giorni fa. So che il soggetto è diverso, e il contesto in cui l'ho disegnato pure (una illustrazione più racconto al giorno è una fatica non indifferente, rispetto a un paio di illustrazioni rapide due volte la settimana), però... si nota il miglioramento?

Nessun commento:

Posta un commento