lunedì 8 febbraio 2021

Inktober 2020 31 - Strisciare

#inktober #inktober2020


31 - Crawl - Strisciare



Sebbene di solito mi faccia pensare al brulicare degli insetti, stavolta quando ho letto questa parola è stato semplice associarla a una scena che ho scritto per il Personaggio: Il Corvaccio (https://lapiumatramante.blogspot.com/2019/04/personaggio-il-corvaccio.html), sebbene più che il Corvaccio, la protagonista in questo caso è la sua allieva-complice Vixen:

Lo sguardo mi cadde sulla finestrella della cantina, alle spalle del Corvaccio. Al livello della strada, aperta, e troppo piccola perché lui ci passasse: naturale che non l'avesse nemmeno considerata. Ma era perfetta per una ragazzina smagrita.
Avevo ragione: io non avevo giurato, non avevo nessuna parola da non mantenere. Galam mi stava offrendo una via d'uscita.
Lanciai il sacco al Corvaccio, che mollò la presa sul mio braccio per afferrare al volo la refurtiva. E intanto, io già lo avevo aggirato, e stavo strisciando in quel pertugio.

E con questo si conclude (in notevole ritardo!) la serie di disegni ispirata alle parole proposte per Inktober 2020. Spero ti sia piaciuta questa variante rispetto ai racconti e agli esercizi di scrittura per cui il blog è nato. Che cosa farò adesso? Lo rivelerò nei prossimi giorni, perciò... un po' di attesa e saprai tutto!

Nessun commento:

Posta un commento