giovedì 2 febbraio 2023

Audioracconto - Pelago


Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero
Foto di Min An da Pexels



Pelago
(racconto breve di narrativa non di genere)

Pelago: mare aperto, o grande quantità, in particolare di cose spiacevoli.

Questo è un racconto un po' particolare. Non proprio un tautogramma (non tutte le parole del racconto iniziano con la stessa lettera, in questo caso la P), ma ci va vicino, giocando con le allitterazioni della P e della S. La poesia citata, se non l'hai riconosciuta dagli indizi, è La ballata del vecchio marinaio di Samuel Taylor Coleridge.
Ogni commento o critica costruttiva è bene accetto, d'altra parte sto ancora imparando. E se vuoi darmi fiducia e incoraggiarmi a pubblicare altre letture, iscriviti al canale YouTube https://www.youtube.com/@lavocedellapiuma, metti un mi piace al racconto e condividilo con un amante della pioggia e della poesia! O della lettura, come preferisci.


Tratto dal blog: La Piuma Tramante (http://lapiumatramante.blogspot.com/)
Il testo del racconto è leggibile qui: http://lapiumatramante.blogspot.com/2017/02/pelago.html

Testo, lettura ed editing video di: La Piuma Tramante (Elisa Zaccaria)

Musica: Wind Marching For Rain, di Puddle of Infinity, dal canale Audio Library (https://www.youtube.com/watch?v=HTcMMFXDYeY).

Immagine di: Min An, da Pexel (https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-che-si-siede-sulla-sedia-mentre-si-tiene-il-libro-1337975/) distribuita ad uso gratuito (https://www.pexels.com/it-IT/license/).

Effetti sonori da FreeSounds (https://freesound.org/) sotto licenza Creative Commons 0 (https://creativecommons.org/publicdomain/zero/1.0/).

Nessun commento:

Posta un commento